Il Centro Turistico Sportivo Tavarone è senza ombra di dubbio uno dei migliori poli-sportivi di tutta la Riviera Ligure. La sua collocazione geografica permette a Tavarone di essere una meta appetibile tutto l’anno.
Ad una altitudine di 600 metri e ad appena 18 Km da Sestri Levante, importantissima località balneare della Riviera Ligure a metà strada tra Portofino e le Cinque Terre, Tavarone riesce ad offrire sia la calma del paese di campagna che la vita più movimentata della riviera.
La realizzazione dell’impianto è stata fortemente voluta dal Gruppo Sportivo di Tavarone nato ufficialmente il 03/05/1967
quando un gruppo di ragazzi (Piero, Maurizio, Enrico, Marino, Renato, Lorenzo, Angelo, Alberto, Alessandro, Riccardo) coadiuvati e sostenuti da un gruppo di persone adulte, hanno voluto costituire la loro prima società. Da allora l’attività e l’impegno del Gruppo Sportivo Tavarone è stato constante e proficuo.
Dal 1967 ad oggi i Presidenti che si sono succeduti alla guida del gruppo sportivo sono stati: Riccardo Massucco, Pietro Lavagnino, Marino Moggia, Umberto Cagni, Alessandro Figaro e l'attuale presidente Matteo Biasotti.