Azienda agrituristica GIANDRIALE
Il parco Avventura Val di Vara si trova a Tavarone (Loc. Giandriale) in un Sito di Interesse Comunitario (SIC) della regione Liguria di notevole importanza ambientale per le sue biodiversità.
Il parco costruito nel totale rispetto dell’ambiente e delle vigenti norme di sicurezza europea offre percorsi acrobatici su alberi realizzati con piattaforme aree in legno a diverse altezze collegate tra loro con Ponti Tibetani, Nepalesi, Liane, Teleferiche.
I diversi percorsi di varia difficoltà permettono a tutti un divertimento a misura delle proprie capacità. Per gli sportivi più esperti è disponibile un percorso di notevole impegno tecnico e fisico.
Cofinanziato dalla Regione Liguria come attività di Fattoria Didattica.
L’azienda agrituristica Giandriale si estende per 150 ettari di oasi di protezione faunistica a 700 m di altezza.
Completamente immersa in una natura incontaminata e circondata da boschi secolari rigogliosi pascoli. Vegetazione mediterranea, assoluta tranquillità, profumo di fiori, erbe aromatiche, agricoltura biologica, questa è la Liguria del Giandriale.
Nella riviera di Levante vicino a Sestri Levante e Portofino, non lontano dalle 5 Terre e Portovenere, a pochi passi dagli antichi borghi medioevali dell’entroterra della Val di Vara.
La ristorazione esclusivamente biologica segue i cicli stagionali ed è caratterizzata da piatti tipici a base di prodotti aziendali tipici liguri e locali.